EXTRA CASHBACK DI NATALE.

Dall’8 Dicembre parte la fase sperimentale.

 

È arrivato il decreto attuativo del Cashback di Stato, l'iniziativa che prevede, a partire dal 1 gennaio 2021, il rimborso del 10% di quanto speso con sistemi di pagamento elettronico esclusivamente presso i negozi fisici (non valgono gli acquisti online). Nel frattempo, dall’8 dicembre partirà il Cashback di Natale, la versione sperimentale di questo provvedimento, che coprirà il mese di dicembre. L’obiettivo è incentivare gli acquisti nei negozi fisici per le feste ed avviare, concretamente, la lotta al contante.

 

La data di avvio di questo periodo sperimentale è l'8 dicembre 2020. In questa fase, sarà necessario effettuare almeno 10 operazioni “cashless” (carte di credito, carte di debito, Bancomat e Satispay), e sarà riconosciuto il 10% di rimborso, fino ad un massimo di 1.500 euro (il rimborso sarà, quindi, al massimo di 150 Euro). Ogni operazione di pagamento sarà considerata fino ad un massimo di 150 Euro.

 

Potranno beneficiare del rimborso tutti i maggiorenni residenti in Italia e saranno ammessi, indistintamente, tutti gli acquisti effettuati come consumatori. Sono validi tutti gli acquisti in negozi, bar, ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti, ad eccezione di: acquisti online, acquisti necessari allo svolgimento di attività imprenditoriali, professionali o artigianali, le operazioni eseguite presso gli sportelli ATM, bonifici SDD per addebiti diretti su conto corrente e le operazioni relativa a pagamenti ricorrenti, con addebito su carta o su conto corrente.

 

Ogni componente maggiorenne di un nucleo familiare può partecipare, e i rimborsi possono essere cumulati.

 

Per partecipare all’Extra Cashback di Natale è necessario registrarsi al Programma Cashback tramite SPID (identità digitale) oppure disporre della Carta di Identità Elettronica (CIA 3.0), per poi scaricare su smartphone o tablet l’app IO.

 

Questo primo cashback sarà accreditato a febbraio 2021 sull'Iban indicato al momento dell'adesione all'iniziativa. Tutti i rimborsi, inclusi quelli relativi al super cashback saranno esentasse. Resta solo da aspettare l’apertura per le registrazioni sulla app IO.

Prodotto aggiunto da confrontare.